L'app mostra in un solo colpo d'occhio informazioni sull'efficacia dei farmaci in base alla remissione della malattia (pressione sanguigna sistolica < 140 mm Hg per l'ipertensione e clearance virale nell'epatite C), la probabilità di eventi avversi, i costi e le dimensioni del gruppo di pazienti. Questa panoramica ti consente di decidere in modo semplice e rapido il miglior metodo di trattamento personalizzato per il tuo paziente, sulla base dei dati dello studio.
Per prima cosa inserisci le caratteristiche richieste del tuo paziente rispondendo a 4 semplici domande su eziologia, stadio della malattia, trattamenti precedenti e comorbidità. Sulla base di ciò, viene determinato un profilo del paziente. L'app mostra quindi una panoramica di tutti i trattamenti registrati per quello specifico profilo paziente, sulla base dei risultati dello studio aggiornati frequentemente. Per ogni terapia trovi informazioni sull'efficacia, i possibili eventi avversi e i costi.
• Determinazione dei profili dei pazienti sulla base di quattro semplici domande sul paziente.
• Probabilità di "successo" di tutti i farmaci registrati (combinazioni) per l'ipertensione e l'epatite C, insieme alla probabilità di eventi avversi associati al profilo del paziente, sulla base dei dati dei singoli pazienti provenienti da importanti studi clinici scientifici.
• Per l'ipertensione: panoramica delle opzioni terapeutiche con diuretici tiazidici (THZ), bloccanti dei canali del calcio (CCA), ACE inibitori (ACEi) o bloccanti del recettore dell'angiotensina (ARB). Informazioni sulla monoterapia con aumento della dose (titolazione) e risultati dell'aggiunta graduale del farmaco (titolazione e aggiunta).
• Informazioni dettagliate, comprese informazioni sul dosaggio (del regime terapeutico) e sul costo di un trattamento specifico.
• Disponibilità sia in inglese che in olandese.
TherapySelector ha lo scopo di fornire a medici e pazienti informazioni personalizzate per supportarli nella scelta del trattamento più appropriato. In tal modo, l’app integra le linee guida basate sul paziente “medio”. TherapySelector può essere utilizzato senza creare un account.
TherapySelector è stato sviluppato in collaborazione con medici e scienziati associati alle università e ai principali centri medici accademici come Erasmus MC, LUMC e MUMC+. I dati sono stati autorizzati da specialisti delle associazioni scientifiche olandesi.
I risultati nell'app vengono calcolati utilizzando dati anonimi dei pazienti provenienti da studi scientifici di studi randomizzati controllati pubblicati, altri studi di fase 2 e 3 e studi prospettici sulla vita reale in tutto il mondo (ricerca di alta qualità). Gruppi di ricerca e sponsor mettono a disposizione i loro dati a questo scopo.
TherapySelector B.V. è un'impresa sociale. La nostra missione è migliorare l’assistenza sanitaria a livello globale arricchendola con informazioni terapeutiche personalizzate basate sui dati più recenti provenienti da studi scientifici. Il nostro obiettivo non è realizzare profitti.
Con l'app TherapySelector, aiutiamo i medici con cure personalizzate a ottenere miglioramenti in termini di salute per i loro pazienti. Inoltre, vogliamo aiutare a controllare i crescenti costi dell’assistenza sanitaria per il pubblico, ad es. prevenendo il trattamento eccessivo e insufficiente.
Seguici su